Giornata Mondiale contro il Cancro, la prevenzione prima di tutto
6 febbraio 2019

Giornata Mondiale contro il Cancro, la prevenzione prima di tutto



Carissime,
il 4 febbraio l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha promosso la campagna mondiale contro il cancro (https://www.worldcancerday.org).

L'iniziativa nasce dalla necessità di sottolineare ancora una volta l’importante ruolo che rivestono diagnosi precoce e prevenzione.
Il claim della Giornata mondiale quest'anno è "I Am And I Will (Io sono e Io farò)", un invito forte all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale.

Sapete che per me la prevenzione e la diagnosi precoce sono oggi un'opportunità di cura mirata per ogni donna ed è il salto che ci permette di intervenire in vantaggio sulla malattia.

Lo studio Giovannini presso la clinica Villa Mafalda di Roma, è stato tra i primi ad effettuare il test di screening genetico per il tumore al seno e alle ovaie, un esame - affidabile, accurato e non invasivo - di grande attendibilità che rileva tutte le mutazioni dei geni BRCA 1 e BRCA2 con risposta in meno di 15 giorni.

La "parola d'ordine"
è Prevenzione Donna.

Per prenotazioni ed informazioni su:
- visita ginecologica ed ecografia mammaria,
- screening genetico per il tumore al seno e alle ovaie,
- pacchetti di prestazioni specialistiche ed altre consulenze mirate in ambito diagnosi precoce e prevenzione, contattate la Segreteria dal lunedì al venerdì (dalle ore 13.00 alle 19:00) al n. 068075626 o con una email all'indirizzo info@massimogiovannini.info


Condividi: