Presentazione

Presentazione

 

Prof. Massimo Giovannini
Medico Chirurgo - Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia e Coordinatore dipartimento malattie di genere della genitorialita' del bambino e dell'adolescenza ASL Roma 2
Professore a Contratto presso Sapienza Università degli Studi di Roma – S. Andrea
Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Socio Fondatore della Società Europea di Endocrinologia Ginecologica
Master in Endoscopia Ginecologica
Master in Senologia
Oltre 3000 interventi di grande chirurgia ginecologica eseguiti
Oltre 4000 parti assistiti
Autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali
Collaboratore con RAI Radiotelevisione Italiana per programmi di divulgazione scientifica
Responsabile dell’Isola del Parto Sereno presso l’Ospedale San Camillo negli anni novanta con assistenza al parto in acqua e con tecniche di assistenza innovative per l’epoca.


Curo la salute delle donne dal 1979 e attualmente ricopro l'incarico di Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma e quello di Direttore del Dipartimento della Tutela Materno-infantile e della genitorialità dell'Azienda USL Roma B.

Sono docente di Patologia Ostetrica, con l’incarico di professore a contratto, presso la Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Nel corso degli anni sono stato autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e di volumi di divulgazione scientifica tra i quali “La prevenzione dei Tumori delle donne” Edizioni ERI con prefazione e presentazione del prof. Umberto Veronesi.

Ho partecipato a numerose trasmissioni televisive RAI (RaiUno Mattina, Elisir, BuongiornoCielo, Salute e Benessere) affrontando tematiche legate alla salute femminile.

Svolgo attività chirurgica ostetrica e ginecologica.

Mi occupo di ginecologia dell'adolescenza; contraccezione; ostetricia; diagnosi prenatale; patologia ostetrica; diabete gestazionale; gravidanza ad alto rischio; post-partum; poliabortività; fisiopatologia della riproduzione; diagnosi e terapia della sterilità di coppia; endometriosi; terapie naturali e terapie tradizionali per la menopausa; sanguinamenti uterini anomali (AUB); endocrinologia ginecologica; patologie tumorali dell'apparato genitale femminile; oncologia ginecologia; patologia virale dell'apparato genitale femminile; diagnosi e trattamento delle infezioni sessualmente trasmesse/papilloma virus.

Tags: Condividi: