2 Novembre 2016

Pacchetti per visite e "Christmas Bag"

Carissime,
nel mese di ottobre appena trascorso si è tenuto l’annuale Congresso della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, nella sessione da me presieduta si è fatto il punto sul trattamento dei fibromi uterini e si è giunti alla conclusione che l’indicazione del trattamento medico o chirurgico è esclusivo e personalizzato ad ogni singolo caso, pertanto non esiste una indicazione universalmente identificabile come migliore rispetto ad altre. Emerge ancora una volta l’evidenza che ogni atteggiamento terapeutico è subordinato a corretta diagnosi, ed è supportata da strumentazioni a diagnostiche di estrema affidabilità che lasciano margini di incertezza molto bassi.

Il Congresso 2016 è stato proposto al pubblico con il titolo “La Salute al Femminile” ed associo questo lancio ai temi che periodicamente scelgo e propongo nelle mie newsletter.

Consigli per affrontare l’inverno

La fine del periodo autunnale e il ritorno dell’ora solare espongono l’organismo a un sensibile impegno che determina un incremento dello stress ossidativo cellulare, comportando un impaccio nell’attività lavorativa di ogni singola cellula del nostro organismo.

Quali consigli per proteggerci da questa situazione?

Un corretto stile alimentare contribuisce al buon funzionamento dell’organismo. Un’alimentazione più attenta e curata è senz’altro il primo accorgimento, preferite alimenti antiossidanti come la verdura e la frutta fresca di stagione e limitate gli insaccati e le bevande alcoliche. Un buon contributo può derivare anche dal corretto uso degli integratori alimentari specifici con formula antiossidante, sono particolarmente indicati per contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento cellulare. Il riflesso del cattivo funzionamento dell’organismo interessa anche l’aspetto della cute che perde tono e colorito. Alleati indispensabili sono i prodotti in commercio, ognuno con le diverse e specifiche caratteristiche che assicurano una protezione della pelle, stressata anche dal freddo e dall’inquinamento ambientale.

Iniziative proposte per i prossimi mesi


Le nuove iniziative che attivo mensilmente nel mio studio, di cui ricevete dettagli ed informazioni nella newsletter, sono sempre pensate a beneficio del vostro benessere. Per i prossimi due mesi, per le visite fissate tra il 15 novembre e il 30 dicembre, troverete una “Christmas Bag” con prodotti specifici dedicati alla cura del corpo e del viso ed un “Momento benEssere” all’ossigeno attivo da prenotare in uno dei centri che ho ricercato e convenzionato per voi.

Per concludere, per le vostre esigenze di salute e prevenzione, rinnovo l’iniziativa "Pacchetti di prestazioni integrate" che hanno suscitato un riscontro favorevole e che evidentemente hanno saputo cogliere le richieste di tutte voi.

Infine, approfitto della presente per anticipare l’organizzazione dello studio di Viale Parioli per i prossimi mesi di novembre e dicembre: resteremo aperti nelle giornate di ponte e per il periodo natalizio sarà possibile prenotare gli appuntamenti fino al 30 dicembre.
Lo studio resterà chiuso dal 2 al 6 gennaio
.

Condividi: