5 Aprile 2016

Promozione visita ginecologica integrata

Gentilissime,
a circa un anno dalla riorganizzazione dell’attività lavorativa dello Studio Medico di Viale Parioli 54, che ha avviato importanti novità come l’integrazione delle indagini diagnostiche e la newsletter mensile con gli approfondimenti tematici e le comunicazioni promozionali, voglio dedicare aprile e maggio alle visite a controllo integrato.

I cambiamenti ambientali e l’analisi di dati epidemiologici stanno portando un radicale ripensamento delle visite di controllo, che rimangono i punti fermi per monitorare ed assicurare il benessere della donna.

I controlli ecografici tiroidei hanno permesso l’identificazione di patologie che sono state corrette o guarite con le terapie più appropiate e tempestive, ottenendo importanti risultati anche nelle forme più gravi, come nei casi che hanno presentato caratteristiche tumorali maligne.

L’integrazione della colposcopia alla visita ginecologica di base, ha favorito l’evidenza di quadri di alterazioni cellulari della cervice uterina, permettendo il trattamento ambulatoriale di casi potenzialmente complessi ed il trattamento con piccola chirurgia in Day Hospital nei casi di iniziale degenerazione maligna.

L’esecuzione sistematica dell’ecografia mammaria ha permesso infine il monitoraggio di situazioni ai confini tra normalità e malattia in modo corretto, con un approccio non invasivo e risolutivo dal punto di vista diagnostico.

Per questo, sono convinto che volendo garantire il massimo della qualità, con la visita ginecologica si debbano prevedere le seguenti prestazioni:

1) Visita ginecologica di base
2) Ecografia trans vaginale
3) Colposcopia
4) Esame citologico esoendocervicale (Pap Test)
5) Visita Senologica
6) Ecografia Tiroidea


Nei mesi di aprile e maggio sarà possibile eseguire tutti gli esami indicati ad un costo promozionale di 150,00 Euro. Nei casi in cui emergesse il sospetto di presenza di HPV saranno predisposti test specificici per la ricerca del DNA virale all’esclusivo prezzo di costo.

Alle donne in stato di gravidanza, nello stesso periodo, verrà offerto gratuitamente un controllo cardiologico e l'esecuzione di un elettrocardiogramma.

Sono certo che gradirete questa iniziativa che coniuga il massimo della sicurezza in tema di salute ad un costo accessibile.

Questi sono i punti fermi attraverso i quali seguo la vostra salute, invio i più cari saluti e vi auguro una felice primavera.

Massimo Giovannini

Condividi: